L’ombrello è uno di quegli oggetti, che potrebbero essere persi o dimenticati con relativa facilità. Per evitare di incorrere in questo increscioso problema è stato ideato un ombrello smart che segnala lo smarrimento:il DaveK Alert.
In dettaglio, la società DaveK ha intrapreso su Kickstarter, una raccolta fondi, conclusasi con successo, per sostenere lo sviluppo del device: il DaveK Alert, ombrello dotato di chip Bluetooth, che lo collega ad un app dello smartphone.
Se la distanza tra l’utente e l’ombrello è di più di 9 metri, il dispositivo, darà comunicazione al telefono cellulare.
DaveK Alert supporta Apple iOS e Android.
Quando l’utente attiva il software applicativo DaveK Alert, l’ombrello stabilisce una connessione con lo smartphone. Tuttavia, l’utente può disattivare o sospendere la funzione “promemoria”, per evitare di essere infastidito dalle notifica.
Inoltre, aldilà dell’applicativo, si tratta di un ombrello di qualità impeccabile. Come dichiarato dalla società, l’ombrello è composto in alluminio aeronautico e fibra di vetro, con un’anima in resistente acciaio.
La comoda impugnatura è dotata di apertura automatica, mentre la parte superiore dell’ombrello è in microfibra e il diametro dello stesso è di un metro, adatto quindi a proteggere una persona dalle intemperie.
L’ombrello smart è disponibile al prezzo di 819 yuan, vale a dire 125 dollari, (circa 114 euro).