CES 2016: Lenovo presenta IdeaCenter AIO, il suo nuovo All in One

Lenovo Logo

Proseguono le novità provenienti dal CES 2016, la vetrina del tech che si sta tenendo proprio in questi giorni a Las Vegas.

Lenovo, in occasione dell’evento, ha presentato il suo nuovo All in One: l’IdeaCentre AIO 510s.

Lo schermo del nuovo All in One di casa Lenovo sarà un 23 pollici Full HD. Tuttavia, gli utenti possono anche optare per un touchscreen se preferiscono questa tecnologia per navigare in Internet.

Lenovo ideacentre-AIO-510S

Il computer prevede la configurazione di un processore Intel Core i7 di sesta generazione, un ottima notizia per chi cerca la potenza in un terminale. IdeaCentre AIO 510s può anche essere configurato per avere fino a 16GB di RAM DDR4 e un massimo di 256GB di SSD o 1T di storage, se necessario.

Inoltre, è prevista la dotazione di una GPU NVIDIA GeForce GT930A con 2GB di VRAM, pensata per coloro che utilizzano il computer non solo per lavoro, ma anche per trascorrere il proprio tempo libero in compagnia dei videogames di ultima generazione.

A completare la dotazione gli altoparlanti 3W stereo con tecnologia audio Dolby Home Theatre e una webcam integrata da 1080p con doppio microfono.

Per quanto riguarda il sistema operativo, IdeaCentre AIO 510s riceverà in dotazione, già preinstallato, il Windows 10.

Il costo del nuovo terminale di casa Lenovo si aggirerà intorno ai 699 dollari, pari a circa 650 euro al cambio attuale e sarà lanciato sul mercato a partire da giugno di quest’anno.