Come ricorderete, a fine ottobre, dopo le previste settimane di rito della Beta, Meizu ha rilasciato la versione Stable della Flyme 5.0 per il Meizu MX5 nella sua versione contrassegnata dalla lettera “A”.

Quest’oggi l’azienda ha finalmente reso disponibile al download la versione Internazionale Stabile della Flyme 5.0 per il Meizu MX5, più precisamente la Flyme OS 5.1.2.0G, che come potete notare non sarà più contraddistinta dalla lettera “I” ma bensì dalla lettera “G”, in questo articolo tutte le informazioni in merito al cambio di denominazione.

Come è prassi in questi casi, una volta installata la nuova versione sarà disponibile il changelog completo delle implementazioni e migliori apportate.

In quella che potremmo chiamare “preview” del changelog, sulla pagina relativa al download della Flyme 5.0 Internazionale Stabile per Meizu MX5, viene sottolineata la nuova interfaccia grafica più leggera e fresca da punto di vista del design ma anche la maggiore ottimizzazione complessiva atta a migliorare perfomance, temperature, stabilità e consumi.

Vengono inoltre informati gli utenti che, una volta installata la nuova versione del software, con buona probabilità verranno azzerate o disabilitate le impostazioni in merito alla sincronizzazione e notifiche di sistema, il tutto dovuto ai cambiamenti e alle ottimizzazioni nella memoria dell’OS; è consigliato recarsi all’interno dell’applicazione “Sicurezza” menù “Accelera” andare nelle impostazioni e selezionare la voce “Accelerazione memoria” e nella voce successiva “Whitelist dell’accelerazione della memoria” aggiungere alla lista le applicazioni per le quali desideriamo una priorità nelle notifiche.

L’aggiornamento dovrebbe arrivare via OTA a tutti i possessori del terminale con installato il software contraddistinto dalla lettera “I” ma, se così non fosse, potreste comunque scaricarlo da questo link e successivamente procedere all’update manuale.

Per l’installazione manuale sarà sufficiente scaricare il file, copiarlo nella memoria del telefono e successivamente cliccare sullo stesso all’interno del “File Explorer”. Il sistema richiederà se eseguire un “Wipe Data” (consigliato) e successivamente avvierà il processo di aggiornamento.

Come di rito in tutte le operazioni di aggiornamento, vi consigliamo di effettuare un backup di tutti i vostri dati, di avere il telefono con almeno un 30% di carica residua della batteria e di non spegnere o riavviare il device durante le operazioni di aggiornamento.

Come sempre lo staff di GizChina.it non si assume responsabilità per eventuali problemi al vostro dispositivo successivamente all’update.

Non vi resta che godervi la nuova Flyme 5.0 Internazionale Stabile per il Meizu MX5.