E’ trapelata in rete la prima ROM MIUI basata su Android 6.0 Marshmallow, ultima release del robottino verde per Xiaomi Mi 3, ex top di gamma, e Xiaomi Mi 4, ufficialmente ancora il top di gamma dell’azienda.
Il rilascio di questa ROM era molto atteso in quanto da poco, con il rilascio della versione 5.12.10, erano stati interrotti gli aggiornamenti, a causa dell’uscita di Android 6.0 Marshmallow, ultima major release del sistema operativo di Google.
Per entrambi i dispositivi Xiaomi, l’upgrade é decisamente importante, dato che la versione di Android passa dalla 4.4 KitKat alla 6.0 Marshmallow, senza passare per Android 5.1 Lollipop (quantomeno in via ufficiale).
La suddetta ROM é ancora in fase Beta e potrebbe quindi presentare alcuni bug che potrebbero creare malfunzionamenti di vario genere ma che, probabilmente, nelle prossime settimane verranno corretti con gli aggiornamenti.
Per procedere all’installazione sui vostri Xiaomi Mi 3 e Mi 4, potete seguire due strade: flashare la ROM che trovate qui tramite recovery TWRP oppure via Fastboot con il pacchetto che trovate qui.
Lo staff non si assume nessuna responsabilità in caso di danni ai vostri dispositivi in seguito all’esecuzione dell’aggiornamento.
Continuate a seguirci come sempre per continuare a ricevere notizie in merito.