Il produttore cinese Meizu ha recentemente lanciato il suo nuovo brand di smartphone di fascia alta denominato “PRO” con il Meizu PRO 5.
Il dispositivo rappresenta, al momento, uno dei migliori terminali nel panorama Android sia per quanto concerne il design e i materiali utilizzati nella realizzazione della scocca che per quanto riguarda le specifiche tecniche.
Secondo una nuova immagine trapelata in rete, il Meizu PRO 5 Mini, la variante con diagonale del display minore del dispositivo, potrebbe debuttare ufficialmente durante il mese di Aprile 2016.
A confermare tale indiscrezione lo stesso Li Nan che fornisce, inoltre, alcuni dettagli per quanto concerne la dimensione del display e il possibile prezzo di vendita.
Il Meizu PRO 5 Mini sarà caratterizzato da un display da 4.7 pollici di diagonale e potrebbe essere proposto ufficialmente sul mercato ad un prezzo di 2499 yuan, circa 354 euro al cambio attuale.
Tale ipotesi è confermata dalla già citata “roadmap” leaked che colloca il device nel range di prezzo tra i 1500 e i 3000 yuan.
La scheda tecnica del dispositivo dovrebbe essere caratterizzata dalle seguenti specifiche:
- Display da 4.7 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- 3 GB di RAM;
- processore deca-core Mediatek Helio X20;
- fotocamera posteriore da 16 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali;
- corpo in metallo.
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito e scoprire nei prossimi mesi ufficialmente il Meizu PRO 5 Mini.