Il LeTV Le Max Pro X910 ha fatto recentemente parlare di se attraverso il portale di benchmark GFXBench, rivelando specifiche di fascia altissima.
Il device è, infatti, equipaggiato con il processore quad-core Snapdragon 820 che gli ha concesso di raggiungere un incredibile punteggio di 133.357 punti su AnTuTu! È un risultato straordinario soprattutto se si considera che ha superato alcuni dei processori considerati tra i più performanti in commercio e in arrivo nel breve periodo: l’ Exynos 8890 e il Kirin 950 che equipaggia il Huawei Mate 8.
Analizzando le caratteristiche hardware, scopriamo che il LeTV Le Max Pro X910 è dotato di un display con risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel) da 5.5 pollici, 4 GB di RAM accompagnati da 64 GB di storage interno. Il già citato processore Snapdragon 820 porta in dote anche la GPU Adreno 530. Sul retro troviamo una fotocamera con sensore da 21 mega-pixel e frontalmente una di 4 mega-pixel dotata di tecnologia Ultrapixel per gestire chat video e selfie.
LeTV Le Max Pro X910 uscirà con Android 6.0 Marshmallow preinstallato. I dubbi, più che sulle caratteristiche tecniche, emergono da un piccolo giallo. Fino ad ora si è sempre pensato che il primo smartphone che sarà equipaggiato con lo Snapdragon 820 sarà lo Xiaomi Mi 5 che sarà svelato il prossimo mese di gennaio e lancio previsto nel mese di febbraio, tuttavia non possiamo completamente escludere dalla corsa anche LeTV.
LeTV è stato il primo produttore a postare un teaser nel quale viene mostrato, fuori da ogni dubbio, un chiaro riferimento all’ultimo chipset realizzato da Qualcomm.
Riuscirà LeTV ad essere il primo produttore a presentare un dispositivo con Snapdragon 820? Non ci resta che attendere i prossimi giorni per scoprirlo.