In occasione della conferenza di oggi al China National Convention Center di Pechino, Xiaomi ha annunciato il suo nuovo depuratore per l’aria: lo Xiaomi Mi Air Purifier 2.
Si tratta di un dispositivo che trattiene le impurità presenti nell’ambiente, migliorandone la salubrità dell’aria. La compattezza e la semplicità di trasporto sono le caratteristiche sui cui l’azienda di Li Jun sembra aver puntato. L’Air Purifier 2, infatti, pesa solo 4,9 Kg e le dimensioni (24 cm di larghezza e 52 cm di altezza) sono ridotte del 40%, rispetto al modello precedente. Il design, semplice e lineare, lo rende adatto ad ogni contesto, domestico e lavorativo.
Mi Air Purifier 2 è dotato di filtri al carbone attivo a tre strati, per rimuovere il 99,97% del particolato PM2,5; vanta, inoltre, un unico ventilatore che i progettisti hanno creato, ispirandosi al design dei motori montati sugli aerei.
Rispetto al modello precedente, il rumore è ridotto del 11%, mentre il consumo energetico del 58%: un bel risparmio per le famiglie cinesi! Il dispositivo, naturalmente, può essere controllato anche da telecomando.
Xiaomi Air Purifier 2 sarà sul mercato cinese, a partire dal 27 novembre, al prezzo di 699 yuan (103 euro), sostituire il filtro, invece, costerà 149 yuan (22 euro), mentre nel caso in cui si preferisca la versione Pro del filtro, il prezzo è di 169 yuan (25 euro).