No.1 è un produttore del quale abbiamo già parlato in diverse occasioni, sia in campo smartphone (con i suoi cloni, ad esempio il No.1 S6i, clone del Samsung S6), che nel settore smartwatch (come il modello No.1 S3 da noi recensito).
Uno dei settori in cui l’azienda continua in ogni caso a puntare è quello dei “Rugged Phones”, ovvero smartphone progettati per sopportare condizioni “estreme” come la resistenza all’acqua, alla polvere ed anche agli urti.
L’azienda ha annunciato ufficialmente il No.1 X2i, fratello per caratteristiche ed estetica del precedente modello X2, ma che porta in dote diversi aggiornamenti: in ambito hardware troveremo 2GB di RAM (il modello X2 ne aveva solamente 1GB) ed un nuovo processore Mediatek MTK6735 quad-core da 1.3 GHz a 64-bit, mentre in ambito software sarà presente il sistema operativo Android 5.1 Lollipop (sul precedente girava l’OS Android 4.4.4 Kitkat).
Per completare il comparto hardware, ecco le ulteriori specifiche conosciute:
- Display 5.5 pollici HD con risoluzione 720 x 1280 pixel;
- 16 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- connettività 4G-LTE;
- batteria da 3000 mAh;
- dimensioni di 166.3 x 85.0 x 14.7 mm;
- peso di 230 grammi.
Il corpo “rugged” mantiene la certificazione IP68 per la protezione contro acqua e polvere, oltre ad essere ben protetto contro gli urti grazie ad un’ampia imbottitura in gomma.
Attualmente è tutto quello che conosciamo su questo nuovo rugged phone, in attesa di conoscere una data in cui sarà commercializzato. Per chi volesse maggiori informazioni e dettagli, vi suggeriamo di visitare il sito ufficiale in cui potrete visionare ulteriori immagini del dispositivo.
[VIA]