Come vi avevamo annunciato in un nostro articolo qualche giorno fa, quest’oggi Lenovo ha ufficializzato il suo nuovo smartphone: Lenovo X3 Lemon.
Il device sarà disponibile in Cina dal 25 novembre in due differenti versioni: la prima con specifiche da Top di Gamma con 3 GB di RAM e 32/64 GB di archiviazione e la seconda Lite, pensata per i teenagers, da 2GB di RAM e 16 GB di memoria interna.
I prezzi saranno rispettivamente di 2999 yuan (corrispondenti a 439 euro circa) per la versione “Top di Gamma” da 64 GB, 2499 yuan (corrispondenti a 366 euro circa) per la versione da 32 GB e infine 1899 yuan (corrispondenti a 278 euro circa) per la versione Lite.
Più nello specifico il nuovo device Lenovo è caratterizzato dalla presenza di un display Full HD da 5.5 pollici, processore hexa-core Qualcomm Snapdragon 808, 3 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna a seconda del modello scelto, espandibili tramite microSD fino a 128 GB.
Il comparto fotografico si contraddistingue per la presenza di una fotocamera posteriore Sony IMX230 da 21 mega-pixel con flash Dual-Tone e da una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel.
Punto di forza di questo device è sicuramente il comparto audio, essendo il primo smartphone ad avere un doppio speaker frontale con chip audio Hi-Fi 3.0 Dolby Atmos ed un diffusore ad alte prestazioni.
Tra le altre specifiche abbiamo un’ampia batteria da 3.600 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida QuickCharge 2.0, NFC, una porta infrarossi per controllare i televisori ed un lettore d’impronte digitali posto sul retro dello smartphone sotto la fotocamera.
Per quanto riguarda invece la variante Lite (vsibile nell’immagine sottostante), a livello tecnico troviamo un display da 5.5 Full HD Gorilla Glass 3, un processore MediaTek MT6753 octa-core con frequenza di 1.3 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili tramite microSD.
Il comparto fotografico, invece, è caratterizzato dalla presenza di una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e da una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel.
Infine, la versione Lite sarà dotata di una batteria da 3400 mAh e dal supporto Dual SIM.
Cosa ne pensate di questi due nuovi dispositivi?