La custom recovery TWRP approda sul Huawei G8

Huawei G8

La recovery TWRP é una delle più famose ed apprezzate dagli “smanettoni” di tutto il mondo ed è recentemente sbarcata sul Huawei G8, che abbiamo da poco recensito e confrontato con l’Honor 7, prodotto dall’azienda sussidiaria di Huawei.

L’annuncio arriva direttamente dal sito Team Win, dove viene confermato che il dispositivo supporta l’ultima versione della recovery e con annesso un elenco di tutti i possibili modi per procedere all’installazione. Si raccomanda comunque di procedere con cautela all’installazione, soprattutto se non si hanno esperienze pregresse in merito.

I metodi principali per procedere all’installazione sono due, uno necessita i permessi di root mentre il secondo prevede l’utilizzo della modalità fastboot e non richiede i permessi di root. Come sempre, lo staff di Gizchina non si assume nessuna responsabilità in caso di danni causati al vostro dispositivo successivamente all’installazione.foto di huawei g8Per il primo procedimento, vi basterà scaricare ed installare TWRP Manager e seguire la procedura guidata per l’installazione automatica.

Nel secondo procedimento dovrete abilitare prima di tutto il debug via USB, dal menù sviluppatori, collegare lo smartphone tramite cavo USB ad un pc de inserire il comando “adb reboot bootloader” tramite la suite ADB, digitare il comando “fastboot flash recovery.img” per installare la recovery e infine terminare il tutto con il comando “reboot fastboot” per riavviare il  dispositivo.

Tutti i file di cui avete bisogno li trovate qui. Vi ricordiamo che la procedura invaliderà la garanzia del vostro Huawei G8. Installerete la TWRP sul vostro Huawei G8? Fatecelo sapere nei commenti.