Cuscino intelligente: dispositivo hi-tech che risolve il fastidioso problema del russare

Gshopper

In un mondo sempre più improntato alla tecnologia e alla domotica, ormai entrata a far parte della vita quotidiana in ogni ambito, parliamo oggi di un nuovo prodotto ad uso domestico, che potrà risultare interessante per chi ha il problema del russare durante il sonno.

cuscino-2

Si tratta di un particolare cuscino che, tramite dei sensori ed apposite azioni, dovrebbe risolvere tale problema.

Il cuscino è dotato di una federa rimovibile, in modo da poterla facilmente lavare. La qualità dei tessuti utilizzati è molto alta, si tratta, infatti, di un prodotto memory foam, con la funzione quindi di imprimere su di esso la forma del collo della persona che lo utilizza.

cuscino-3

Oltre al cuscino, vi è in dotazione un piccolo dispositivo in legno con una base in acciaio, elegante quanto funzionale: il dispositivo presenta un display sul quale è possibile impostare e visualizzare l'ora, dei tasti a sfioramento, luci intelligenti, lettore musicale, e la funzione fondamentale, un silenziatore tramite pompa e cartucce di gas.

cuscino-4

Questo “cuscino intelligente” riesce dunque a rilevare il suono del “russare” e, con un sensore di pressione, la posizione della testa del soggetto, del collo e del torace. Tramite un'azione di gonfiaggio, il cuscino regola la propria forma, riuscendo a far assumere al soggetto la posizione ideale che non provochi quindi tale problematica, e che consenta dunque, il riposo nella posizione ottimale.

cuscino-5

E' possibile scaricare sul proprio smartphone un'applicazione, che consente di monitorare il russare ogni giorno, in modo tale da poter visionare i cambiamenti.

cuscino-6

Il dispositivo è disponibile in Cina, ed acquistabile al prezzo di 999 Yuan ( circa 145 euro al cambio attuale ).

Cosa ne pensate di questo dispositivo? Credete possa essere davvero utile?

Banggood Novembre