Nelle ultime ore siamo venuti a conoscenza di un nuovo tablet da 11.6 pollici con processore Core M realizzato da Teclast e denominato Teclast X2 Pro.
Il dispositivo è caratterizzato da una tecnologia evoluta che sfrutta la nuova generazione di digitalizzatori touch creati appositamente per dare un miglior feedback durante l’utilizzo della “pen” sia per la scrittura a mano libera che per la creazione di disegni semplici o dettagliati grazie ad un sensore che rileverà la pressione esercitata durante il disegno.
La vera innovazione di questo X2 Pro sta nell’utilizzo del processore Intel CoreM,con velocità clock a 2.0 GHz, che promette all’utente finale un’esperienza di utilizzo completa e soprattutto fluida, grazie anche ai 4GB di RAM presenti a bordo capaci di soddisfare le esigenze di tutti i giorni.
L’hardware a disposizione, inoltre, permette di tenere aperte contemporaneamente due applicazioni sullo schermo in “multiwindows” e di lavorarci senza alcuna perdita di qualità o lag. Potrete per esempio godervi il vostro film preferito mentre lavorate su un documento.
Andiamo quindi a vedere le specifiche di questo Teclast X2 Pro:
- Display da 11.6 pollici IPS Full HD con risoluzione 1920 x 1080 pixel;
- processore Intel Core M 5Y10C;
- 4GB di RAM;
- memoria interna da 64GB o 128GB;
- dock keyboard per una scrittura immediata e fluida;
- due porte USB 3.0 e una HDMI;
- fotocamera anteriore da 2 megapixel;
- batteria da 45000 mWh.
Il sistema operativo che muove il tablet è Windows 10 ottimizzato, come risaputo, anche per terminali come questo X2 Pro. Attualmente il prezzo per la versione da 64GB è di 2799 yuan, circa 389,78 euro al cambio attuale mentre la variante da 128GB è proposta a 2999 yuan che corrispondono a 417,63 euro al cambio attuale.
Al momento il device non è ancora stato ufficialmente presentato ne compare sull’account ufficiale di Teclast Weibo, dovremo, quindi, aspettare un comunicato ufficiale per capire se sarà disponibile anche al di fuori del mercato cinese. Secondo voi potrebbe essere un diretto concorrente di iPad Pro?