OnePlus X ufficiale: 5″ AMOLED, 3 GB RAM, 13 mp, Snap 801 e tanto altro

OnePlus X

Il produttore cinese OnePlus ha lanciato ufficialmente il OnePlus X, il suo terzo smartphone di fascia medio-bassa caratterizzato

Confermato il design trapelato nelle scorse settimane con uno spessore decisamente più sottile rispetto al OnePlus One e al OnePlus 2 di soli 6.9 mm per un peso di soli 138 grammi.

oneplus-x-3

Il frame laterale è realizzato completamente in metallo con un taglio diamantato in prossimità del display. Presente, come sul OnePlus 2, il tasto fisico per lo switch del suono.

oneplus-x-2

Il terminale è caratterizzato da un display da 5 pollici di diagonale AMOLED con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel con doppio vetro curvo 2.5D sia sulla parte frontale che sulla back-cover.

oneplus-x

A muovere il dispositivo troviamo un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 accompagnato da 2/3 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD. Secondo quanto dichiarato dal produttore, il chipset in oggetto è il miglior compromesso tra prestazioni e consumo energetico anche più del recente processore hexa-core Qualcomm Snapdragon 808.

OnePlus X

Il comparto fotografico, invece, è caratterizzato da un sensore posteriore da 13 mega-pixel Samsung ISOCELL e un sensore anteriore da 8 mega-pixel.

OnePlus X

La fotocamera posteriore da 13 mega-pixel è dotato di autofocus PDAF che consente di mettere a fuoco in 0.25 secondi. Tale dato risulta inferiore sia all’iPhone 6S che al Samsung Galaxy S6. E’ presente, inoltre, uno stabilizzatore ottico d’immagine.

Di seguito una gallery di samples realizzati con il terminale:

La batteria è un’unità da 2500 mAh che, secondo il produttore, consente di raggiungere senza problema la fine della giornata.

Non manca il supporto Dual SIM che, però, condivide uno dei due slot con la micro SD.

Come per il OnePlus One e per il OnePlus 2, anche il OnePlus X supporterà le StyleSwap Cover nelle medesime colorazioni e materiali del fratello maggiore.

OnePlus X

Il dispositivo verrà commercializzato ufficialmente in due differenti varianti cromatiche: bianco e nero.

Il OnePlus X sarà disponibile all’acquisto in Cina in due differenti varianti a partire dal 5 novembre al prezzo di:

  • 1499 yuan, circa 215 euro al cambio attuale per la variante da 2 GB di RAM;
  • 1599 yuan, circa 229 euro al cambio attuale per la variante da 3 GB di RAM.

Vi lasciamo ad un video di presentazione del terminale: