Meizu M2 Note tra gli smartphone più luminosi secondo Phonearena!

Meizu M2 Note

La visibilità dei display degli smartphone alla luce del sole è uno degli aspetti che interessa maggiormente voi utenti, soprattutto i fortunati residenti in Regioni soleggiate per la maggior parte dell’anno. Purtroppo, non sono molti i dispositivi che reggono in modo sufficiente alla “prova del sole”.

La luce solare, infatti, rende difficoltosa la lettura dei contenuti sul display e sono davvero pochi i pannelli che, ad oggi, possono considerarsi sufficienti da questo punto di vista. Tuttavia, come giustamente sottolineato dai colleghi di Phonearena, quella di cui stiamo parlando è una sfida veramente ardua, basti pensare che il rivale in oggetto è un corpo celeste che ha una massa di 330.000 volte quella della Terra.

Ciò non significa che la scena smartphone debba partire sconfitta in partenza e, dati per scontati i limiti “tecnologici” dei display odierni, lo staff del noto blog ha voluto stilare una classifica dei dispositivi che offrono prestazioni di tutto rispetto se esposti a luce solare diretta e che, quindi, rendono abbastanza facile per l’utente interagire con lo schermo anche in tali condizioni.

Essendo davvero tanti i device da mettere a confronto, nella classifica che segue sono stati selezionati esclusivamente quelli più “consoni” e maggiormente prestanti. I dati riportati di seguito rispecchiano la luminosità massima che hanno raggiunto i dispositivi nei vari test e la maggior parte di questi sono stati registrati con luminosità adattiva (settata in modalità “automatica”).

A seguire la classifica dei dispositivi più “accecanti” del 2015!

Classifica degli smartphone più luminosi del 2015!

LuminositàCome è possibile notare dalla classifica, la lotta per le posizioni di testa è davvero serrata. Sul primo gradino del podio troviamo il Motorola Moto X pure, seguito a ruota dal Sony Experia Z3+ e l’Alcatel OneTouch IDOL. Tuttavia, la graditissima sorpresa è la presenza nella TOP 4 del cinese Meizu M2 note, piazzatosi esattamente al quarto posto.

Per quanto riguarda gli altri smartphone cinesi, si rileva un buon piazzamento anche per il nuovo OnePlus 2, che ottiene l’ottava posizione, mentre a seguire troviamo il Meizu MX4 Pro al decimo posto e, qualche gradino più in basso, lo Xiaomi Redmi 2 (tredicesimo), il Meizu MX4 (quindicesimo) e il Huawei P8 (sedicesimo), quest’ultimo fanalino di coda dei dispositivi rientranti nel range considerato come “eccellente” dallo staff di Phonearena.

Il vostro device invece come si comporta alla luce del sole?

[VIA]