ChangHong, azienda che lo scorso Aprile ha presentato il primo healtcare-phone al mondo, ha recentemente lanciato uno smartphone che si orienta interamente verso uno dei punti cruciali e dolenti per qualunque tipologia di utente: la batteria.
Il Changhong T06, questo il nome del nuovo dispositivo dell’azienda, infatti strizza l’occhio ai più esigenti da questo punto di vista, a chi usa molto il proprio dispositivo e che magari é fuori casa per giornate intere, ma anche a chi, magari per pigrizia, non vuole dover caricare quotidianamente il proprio device.
La batteria é da ben 6380mAh, una capienza raramente, forse mai, vista in uno smartphone di fascia media e che é più presente nel segmento dei tablet. Non siamo ancora a conoscenza delle dimensioni del dispositivo, quindi non sappiamo quanto ciò influisca su peso e misure. Un’interessantissima funzione legata a questa capiente batteria é la quella di ricarica inversa via OTG, grazie alla quale sarà possibile utilizzare il Changhong T06 per ricaricare altri dispositivi, come una sorta di powerbank.
Altra scelta intelligente e, molto probabilmente, sempre mirata ad aumentare ulteriormente la durata della batteria, è quella relativa alla risoluzione del display, un’unità IPS da 5.5 pollici di diagonale, coperto da un vetro 2.5D, con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, quindi non eccessivamente energivora.
Il processore che anima questo dispositivo é un Mediatek MT6735, quindi un quad-core a 64-bit con clock massimo a 1.3 GHz e la GPU è una Mali T720, che dovrebbero garantire delle buone prestazioni energetiche, in combinazione alla già citata risoluzione HD del display. Il quantitativo di RAM disponibile invece al momento non ci è noto, ma si suppone possa essere da 2GB, data la fascia media in cui si colloca il prodotto; la memoria interna dovrebbe essere invece di 16GB e per il momento non viene menzionato lo slot per l’espansione di memoria. Dal lato connettività sono presenti il supporto alle reti 4G LTE convelocità di download fino a 150mbps e, ovviamente, GPS, bluetooth e Wi-fi.
Riguardo le fotocamere, di cui non si hanno ancora informazioni certe, sembra che l’anteriore sia da 2 mega-pixel e la posteriore da 8 mega-pixel, quest’ultima probabilmente dotata di un’ottica costituita da 5 lenti, come si può notare nelle immagini di presentazione.
Non sappiamo ancora che versione di
Android monterà il
Changhong T06 e con quali personalizzazioni da parte del produttore o quale sarà il prezzo finale, che non dovrebbe essere alto dato che si tratta comunque di uno smartphone di fascia media.
Continueremo a seguire i futuri sviluppi e vi terremo aggiornati, pertanto continuate a seguirci per ricevere aggiornamenti in merito a questo interessante “battery phone”.