Nel circolo di compagnie cinesi che potrebbero annunciare a breve uno Snapdragon 820-phone ci sarebbe anche ZUK con il misterioso ZUK Z2!
Almeno così pare, a giudicare dalle rivelazioni diffuse nei giorni scorsi dall’utente @frankandwendy sul forum XDADevelopers.
Il probabile periodo di lancio, compatibile con le tempistiche del SoC, sarà Gennaio, visto anche l’evento globale che si terrà a Las Vegas, il CES 2016.
La notizia di per sé non risulterebbe essere nemmeno particolarmente stravolgente visto che, come confermato dal capo di Qualcomm China Frank Meng, i dispositivi attualmente in test con il nuovo super-chipset della casa a stelle e strisce.
Difficile riuscire ad anticipare il resto delle specifiche tecniche, ma visto l’attuale Z1, ZUK Z2 potrebbe sicuramente ricevere upgrade sotto i profili della memoria RAM, della fotocamera, ecc.
Ci auguriamo ovviamente che la partnership tra il brand orbitante del colosso Lenovo e Cyanogen Inc. possa mantenersi viva e solida…anche perché nel 2016, vista la quantità di device con SoC Qualcomm Snapdragon 820, un chipset potente non basterebbe più per distinguersi dai competitors!
Qualcomm Snadragon 820 – Caratteristiche
- CPU quad-core Kryo da 2.2 Ghz a 64-bit;
- processo produttivo a 14nm FinFET;
- GPU Adreno 530;
- DSP Hexagon 680;
- ISP Qualcomm Spectra a 14-bit;
- modem X12 LTE: 600Mbps in down, 150Mbps in up;
- WiFi 802.11ad
[Aggiornamento] Secondo alcune voci in rete il prezzo in Cina potrebbe attestarsi intorno ai 2000 yuan, vale a dire circa 280 euro al cambio attuale.