Onda V919 Air CH, clone iPad Air con 4GB RAM, Cherry Trail e OS Windows

Onda V919 CH

Ondaèuno dei produttori cinesi di tablet più noti a livello internazionale, anche se di recente abbiamo sentito parlare molto meno dell’azienda.

Tuttavia, nelle ultime ore sono apparse online delle prime immagini di una nuova “tavoletta” Onda, che sarà denominata Onda V919 Air CH e che, come già visto su precedenti device dell’azienda, si caratterizzerà per delle linee molto simili all’iPad Air di Apple.

L’Onda V919 Air CH è un tablet con display dalla diagonale di 9.7 pollici dalla risoluzione non ancora specificata, animato dal potente processore Intel Atom X5 Z8500 Cherry Trail.

Il dispositivo condivide acune caratteristiche con il Teclast X98 Pro, tablet del quale vi abbiamo parlato nei giorni scorsi. Infatti, oltre alla stessa dimensione dello schermo e al medesimo processore, il V919 sarà dotato anche di ben 4GB di RAM64 GB di memoria interna che potrà essere espansa mediante lo slot micro SD.

Le restanti specifiche non sono ancora note, ma è molto probabile che nei prossimi giorni l’azienda rilasci nuove informazioni su questo V919.

Come già fatto da molti altri produttori, anche Onda sta utilizzando sempre più frequentemente per i suoi tablet la piattaforma Microsoft (grazie alla sua politica di concessione di licenze gratuite) ed infatti anche l’Onda V919 Air CH monterà l’OS Windows.

GizChina.es