Uno degli annunci più attesi da parte di Meizu nell’evento di presentazione ufficiale che si terrà il 23 settembre a Pechino è il lancio della Flyme OS 5.0.
Inizialmente era ipotizzabile il lancio della nuova versione della rom proprietaria del produttore cinese direttamente sul Meizu PRO 5, il nuovo top di gamma dell’azienda che verrà presentato in quell’occasione.
Secondo quanto trapelato, invece, il Meizu PRO 5 verrà commercializzato con la Flyme OS 4.5 per poter garantire una migliore esperienza utente priva di bug e problematiche di alcun tipo.
Sembrerebbe, inoltre, che la nuova Flyme OS 5.0 possa essere rilasciata per prima sul Meizu MX5, l’attuale top di gamma dell’azienda cinese.
Una scelta sicuramente interessante che inverte il trend adottato dai produttori che solitamente rilasciano le nuove versioni delle proprie rom proprietarie sui dispositivi di ultima uscita e successivamente sui terminale lanciati in precedenza.
Ricordiamo che il Meizu PRO 5 dovrebbe essere caratterizzato da:
- Display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore deca-core Mediatek Helio X20 (o un Exynos 7420);
- 4 GB di RAM;
- fotocamera posteriore da 20 mega-pixel;
- batteria da 3600 mAh;
- corpo realizzato in metallo;
- vetro anteriore con curvatura 2.5D.
Il Meizu PRO 5 verrà annunciato ufficialmente il 23 settembre con una conferenza di presentazione, a cui prenderà parte anche lo staff di GizChina.it, che si terrà a Pechino.