Dopo una lunga, anzi lunghissima attesa ora conosciamo finalmente la data di presentazione: Smartisan C1 farà il proprio debutto ufficiale fra poco meno di due settimane, il 25 Agosto.
Poche ora fa il profilo ufficiale della compagnia cinese Smartisan ha reso noto che il prossimo 25 Agosto a Pechino, alle 19.30 locali (le 12.3o in Italia), nella splendida cornice della Mercedes-Benz Arena, si terrà una nuova conferenza di presentazione con protagonista un nuovo terminale.
Il dispositivo sul quale Smartisan toglierà il velo sarà ovviamente il C1, visto e rivisto più volte nelle ultime settimane. Rispetto alle informazioni di cui eravamo a disposizione però c’è un piccolo cambiamento: la compagnia ha reso noto che il nuovo prodotto sarà un oggetto destinato al segmento young e sarà commercializzato sotto un nuovo brand, che non sarà né Smartisan né tanto meno la linea high-end “T”.
Secondo speculazioni recenti il nuovo terminale arriverà sul mercato ad un prezzo di circa 1500 yuan (circa 210 euro), una cifra non esattamente aggressiva visto quanto introdotto recentemente da altre aziende (Xiaomi, Meizu, Lenovo in primis). La scheda tecnica prevede:
- display da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 a 64bit da 1.7 Ghz;
- 2GB di RAM;
- 16GB di memoria interna espandibile tramite SDcard;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- batteria da 3000 mAh;
- sistema operativo Smartisan Os.