Domani finalmente il nuovo brand QiKU svelerà le proprie soluzioni mobile ma ad oggi, fatta eccezione per una foto in metro, non abbiamo ancora nulla.
Alt, quest’oggi un utente ha diffuso in rete le prime presunte immagini del top-di-gamma QiKU Q1, equipaggiato con SoC esa-core Snapdragon 808
Come potrete facilmente apprezzare, sia il design complessivo che l’interfaccia grafica del nuovo 360 Os firmato Qihoo 360, riprendono moltissimo lo stile minimale dei LeTV-phone e della EUI.
Se non fosse che sul retro appare il logo QiKU sarebbe effettivamente difficile distinguere questo QiKU mid-range ed il LeTV X900 (recensito da noi qui): probabile l’implementazione di vetro 2.5D e cornici sottilissime (ma su quest’ultimo aspetto non ci sbilanciamo). L’aspetto che colpisce sicuramente di più è la doppia fotocamera in stile Honor 6 Plus, rispetto al quale però il sensore è da 13 mega-pixel, non da 8.
Sul retro del QiKU Q1 (nel particolare immortalato assomiglia parecchio a Meizu MX5 ,non trovate?) troviamo il logo dell’azienda con Pac-Man e la dicitura Powered by 360. La scheda tecnica di questo QiKU Q1 potrebbe includere:
- display da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel;
- processore esa-core Qualcomm Snapdragon 808;
- GPU Adreno 418;
- 3GB di RAM;
- 32GB di memoria interna;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel:
- doppia fotocamera da 13 mega-pixel;
- sistema operativo Android Lollipop 5.1 personalizzato 360 Os.
Il presunto prezzo di vendita di questo QiKU Q1 con corpo in metallo e doppia fotocamera dovrebbe aggirarsi intorno ai 2500 yuan, vale a circa 339 euro.