QiKU Q1: presentazione il 26 Agosto | Ufficiale

QiKU Q1

Durante la conferenza di presentazione dello ZUK Z1 il CEO dell’azienda cinese aveva affermato che il QiKU Q1 avrebbe potuto essere presentato intorno al 26 Agosto: ora è realtà, la previsione era corretta, il QiKU Q1 verrà svelato esattamente fra 9 giorni.

Questa mattina la joint venture cinese frutto del matrimonio tra Coolpad e Qihoo 360 ha annunciato ufficialmente tramite il proprio account weibo che il prossimo 26 Agosto a Pechino si terrà una nuova conferenza in cui svelerà un “telefono all’avanguardia”.

QiKU Q1

Secondo quando trapelato in precedenza da alcuni screenshot, il presunto QiKU Q1 (NB: non è detto che il nome definitivo sia questo) sarebbe equipaggiato da display Full-HD 1920 x 1080 pixel, processore esa-core Qualcomm Snapdragon 808, GPU Adreno 418, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera anteriore da 8 mega-pixel, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con personalizzazione 360 Os.

Il presunto risultato fatto registrare su Antutu sarebbe di 50937, in linea con i risultati dei device equipaggiati con i processore octa-core MediaTek Helio X10 e Qualcomm Snapdragon 810.

Se prestate attenzione, in uno dei quattro banner pubblicitari diffusi, su quello che sembra un bastone per selfie si scorge un device con apparentemente zero cornici; nel render trapelato qualche giorno fa, le cornici ci sono, ma sembravano veramente ridotte all’osso.