Dopo le nuove indiscrezioni trapelate nella giornata di ieri, quest’oggi fa capolino in rete la prima immagine di render in merito al primo presunto dispositivo a marchio QiKU, il presunto QiKU Q1.
Sospettato di essere presentato a metà del mese, il nuovo QiKU-phone, stando a quanto rappresentato in immagine, sarà caratterizzato da un corpo interamente in alluminio, con design minimale, cornici ultra-sottili ed una proporzione screen-to-body superiore all’80%.
La struttura in alluminio dovrebbe rendere allo stesso tempo il telefono leggero e solido; ci sono inoltre delle novità riguardo l’hardware: dal rendering emerso notiamo l’assenza di tasti soft-touch sul mento, la presenza di una presunta porta USB Type-C sulla base, uno schermo con diagonale molto importante (ed infatti si parla di 6.2 pollici in risoluzione 2K Quad-HD 2560 x 1440 pixel).
Nella giornata di ieri si era parlato di un probabile prezzo di vendita fissato a 3999 yuan (circa 588 euro), con la probabile implementazione di:
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820;
- 4GB di RAM;
- 128GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 20.7 mega-pixel con OIS.
Un telefono niente male questo QiKU Q1, che ne pensate? Non trovate forse esagerata la diagonale da 6.2 pollici del display? A quale ruolo nel mercato vuole ambiare QiKU?
[Aggiornamento] Il presunto terminale QiKU è apparso inoltre sul database di Antutu benchmark totalizzando un punteggio di 50937 punti e svelando finalmente le sue caratteristiche tecniche ufficiali:
- display Full-HD 1920 x 1080 pixel;
- processore esa-core Qualcomm Snapdragon 808;
- GPU Adreno 418;
- 3GB di RAM;
- 32GB di memoria interna;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.