HTC sembrerebbe voler rilanciare il proprio Brand in Cina mediante una politica di prezzi aggressivi, attività che potrebbe risultare molto interessante per voi amanti della telefonia mobile.
L’ultima offerta riguarda l’interessante device HTC One E9W, uno smartphone dotato del processore Mediatek MT6795 (alias Helio X10) e di un display da 5.5 pollici FullHD.
Come da tradizione HTC, le linee del dispositivo sono molto simili a quelle degli altri smartphone dell’azienda, compresa la classica coppia di speaker posizionati anteriormente. Infatti, le principali differenze sono rilevabili nelle specifiche tecniche, delle quali parleremo immediatamente.
Partiamo dalle dimensioni del device, pari a 156.5 x 76.5 x 7.49 mm di spessore, quest’ultimo abbastanza ridotto, ma comunque tale da poter ospitare una batteria da 2800mAh. Il peso totale è invece di 148 grammi.
Come già anticipato, il display è un’unità IPS con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel e il processore in dotazione è l’octacore MT6795 con frequenza di clock massima da 2.0Ghz.
Il nuovo SoC di Mediatek è affiancato su questo E9W da 2 GB di RAM LPDDR3, 16GB di memoria interna e una GPU PowerVR G6200 MP4. Sul dispositivo troviamo un doppio slot SIM con supporto alla connettività 4G LTE, anche se non è chiaro se la versione attualmente in commercio sia compatibile con le reti FDD-LTE, ovvero quelle europee.
Il comparto fotografico è invece caratterizzato da una fotocamera principale da 13 mega-pixel e una frontale da 4 ultrapixel.
L’OS installato è Android 5.0 Lollipo con la classica personalizzazione dell’interfaccia SenseUI di HTC.
Ma veniamo all’aspetto più interessante di questo articolo, ovvero il prezzo dell’HTC E9W, che passa da 2499 Yuan (circa 346 euro) a 1699 Yuan (circa 227 euro). Quindi, un taglio di prezzo netto che colloca l’HTC One E9W tra i device più interessanti sul mercato per quanto riguarda il rapporto costo/specifiche.