Tutti conosciamo e soprattutto desideriamo conoscere le potenzialità del misterioso e innovativo processore in configurazione tri-cluster della taiwanese MediaTek, soprattutto dopo aver appurato la bontà dell’attuale SoC premium della casa, l’Helio X10. Forse dovremo aspettare meno di quanto pensiamo, fra qualche mese il primo Helio X20-phone potrebbe arrivare ufficialmente sul mercato ed essere un vero crack…firmato Meizu!
Quale dispositivo? Che Meizu sarà la prima azienda a poter testare il nuovo chipset con 10-core era nell’aria da tempo, ma stando a quanto suggerito da alcuni speculatori asiatici nelle ultime ore, il terminale potrebbe essere già un progetto concreto, dal nome in codice Arrow; stiamo parlando ovviamente del Meizu MX5 PRO.
A rendere note queste indiscrezioni è stato il popolare leaker cinese @leaksfly sul proprio account weibo – il presunto dispositivo Arrow, che va sottolineato, non è detto sia in realtà il potenziale Meizu MX5 PRO, sarà però comunque un vero telefono premium, con caratteristiche tecniche al top sotto ogni punto di vista:
- display da 6 pollici in risoluzione 2K Quad-HD 2560 x 1440 pixel;
- processore deca-core MediaTek Helio X20 (MT6797);
- 4GB di RAM;
- 64GB di memoria interna;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- fotocamera posteriore da 20.7 mega-pixel;
- sistema di riconoscimento delle impronte digitali Force Touch;
- sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.
Che sia realmente l’MX5 PRO, o piuttosto un device Lenovo, TCL, ecc non è ancora dato saperlo, il tempo di arrivo sul mercato però è fissato per Novembre.
[via]