Mentre tutti stanno ancora cercando di capire se lo Snapdragon 810 sia affetto o meno da reali problemi di surriscaldamento eccessivo, Qualcomm sembra premere il piede sull’acceleratore sullo sviluppo dei futuri SoC, che, a quanto pare, garantiranno performance di alto livello anche nella fascia media.
Proprio nelle ultime ore sono emersi in rete alcuni benchmark del nuovissimo Snapdragon 620, che dovrebbe debuttare verso la fine del 2015 e che, visti i risultati sembra promettere davvero bene.
Il punteggio registrato dal nuovo chipset, infatti, è prossimo se non superiore all’attuale flagship Snapdragon 810, che come potete notare nell’immagine sottostante, registra punteggi inferiori in single core.
Dopo un avvio del 2015 non proprio dei migliori per Qualcomm e dopo i mille problemi dei recenti SoC, pare che l’azienda si stia preparando alla riscossa, a partire proprio dallo Snapdragon 620, che potrebbe rivoluzionare la fascia media del mercato, viste le prestazione che potrebbe portare con se ad un prezzo contenuto.
Il nuovo chipset sarà dotato di 4 Core Cortex A53 e altrettanti Core Cortex A72, in grado di garantire ottime prestazioni con consumi simili o inferiori agli attuali A57.
Non ci resta, dunque, che attendere i primi device con questi processori, anche se l’attesa è ancora lunga, dato che si parla di fine anno per il debutto sul mercato dei primi smartphone.