Xiaomi Mi Note Pro lanciato ufficialmente con 4 GB di RAM, Snap 810, LTE Cat. 9

Xiaomi Mi Note Pro

Lo Xiaomi Mi Note è sicuramente uno dei migliori phablet in circolazione sia per quanto concerne le specifiche tecniche sia per la qualità produttiva.

Quest’oggi durante una conferenza stampa tenutasi a Pechino, Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha annunciato ufficialmente lo Xiaomi Mi Note Pro, variante “top” del dispositivo.

Xiaomi Mi Note Pro

Lo Xiaomi Mi Note Pro è un concentrato di pura tecnologia e racchiude a livello hardware tutti i migliori componenti attualmente presenti sul mercato.

Il processore è un octa-core Qualcomm Snapdragon 810 a 64-bit che Xiaomi ha ottimizzato, con l’ausilio di ben 5 brevetti proprietari registrati, migliorando la dissipazione del calore nei soli 6.95 mm di spessore ed ottenendo così temperature di circa 36 gradi durante sessioni intense di gaming grazie all’inserimento di ben 4 strati di grafite.

Xiaomi Mi Note Pro

Il dispositivo è dotato, inoltre, di ben 4 GB di RAM LPDDR4 con prestazione del 70 % più veloci dei banchi LPDDR3 che gli consentono, in accoppiata col già citato chipset, di superare la soglia dei 60000 punti su Antutu Benchmark.

Xiaomi Mi Note Pro

Completano il comparto hardware un display da 5.7 pollici con risoluzione 2K, supporto alla connettività LTE Cat. 9, 64 GB di memoria interna e una batteria da 3090 mAh.

Particolare attenzione è stata dedicata al comparto fotografico con l’implementazione di un sensore posteriore Sony con apertura f/2.0 a 6 lenti, stabilizzatore ottico meccanico, algoritmi di scatto al buio migliorati e ottimizzati, processore d’immagine Qualcomm a 14-bit e Flash LED Dual Tone realizzato da Philips.

La fotocamera anteriore, invece, è caratterizzata da un sensore da 4 mega-pixel con pixels da 2 micron di grandezza per catturare maggiore luce.

Infine, particolare attenzione anche al comparto audio con l’implementazione di un chip ad alte performance ESS SABRE9018C2M che promette di restituire un livello d’ascolto per audiofili grazie alla notevole ottimizzazione effettuata a livello software sulla MIUI.

Xiaomi Mi Note Pro

Piccola curiosità: a tutti i presenti all’evento di presentazione è stata regalata una Xiaomi Powerbank e una piccola lampada al LED.

Xiaomi Mi Note Pro

Lo Xiaomi Mi Note Pro sarà presto disponibile all’acquisto al prezzo di 483 dollari, circa 430 euro al cambio.

Cosa ne pensate di questo dispositivo? Potrebbe essere il vero “flagship” del 2015?

[VIA]