Qihoo 360: emerge il primo teaser-video del Wukong “Monkey King”

Ci siamo quasi, tra meno di 24 ore il colosso cinese Qihoo 360, noto per aver realizzato alcuni tra gli applicativi più popolari al mondo nel campo degli antivirus, della sicurezza mobile, del web browsing, in collaborazione con un altro gigante asiatico quale è Coolpad, presenterà il suo primo smartphone (nome in codice AK47), sotto il marchio Wukong aka Monkey King!

Le informazioni trapelate nei giorni scorsi trovano quest’oggi un primo, seppur tardivo, riscontro. Il presunto nuovo brand Wukong nato dalla joint venture tra i due big della Repubblica Popolare avrebbe avuto il soprannome in patria di – Monkey King – (Re delle Scimmie), ipotesi questa che trova oggi supporto grazie all’emersione di un particolare video-teaser.

Wukong Monkey King

Come nella più classica delle pellicole cinematografiche cinesi, nel filmato diffuso quest’oggi sul broadcaster cinese Youku si vede per l’appunto una scimmia che da sola combatte e vince un plotone di bestie umanizzate. Che il video sia la metafora dell’avventura del team Qihoo 360?

Wukong “Monkey King” – video teaser

[via]