Cambio di marcia per Weibo che continua il suo percorso di ampliamento e diversificazione del portafoglio e va ad investire nella più importante e significativa app di taxi privato a chiamata nella Repubblica Popolare Cinese, Didi Kuaidi.
Da molti ribattezzata come la “Uber cinese“, Didi Kuaidi è una realtà enorme in Cina che nasce dalla fusione, avvenuta lo scorso Febbraio, tra le due principali società attive in quest’ambito, Didi Taxi e Kuaidi Taxi. In cifre assolute è il primo vettore al mondo per numero di trasporti giornalieri effettuati e per numero di autisti (da sottolineare però la sua presenza limitata alla sola Cina): 5.5 milioni di viaggi effettuati ogni giorno (di cui 1.5 in premium car) e ben 1.35 milioni di autisti (di cui 400 mila in premium car).
Didi Kuaidi, valutata ad oggi intorno ai 6 miliardi di dollari, riceverà finanziamenti per circa 142 milioni di dollari dalla compagnia controllata da Weibo con sede alle Isole Cayman dal nome Xiaoju Kuaizhi Inc.
La società di trasporto, per ora, non commenta. Cosa prevedete in futuro per Weibo e Didi Kuaidi? Probabili integrazionj?