Un evento di lancio Meizu sotto il nuovo brand Meilan (questo il nome originale in Cina) avrà luogo il prossimo 2 Giugno, questo è un dato certo; quella giornata, con tutta probabilità, la compagna di Zhuhai presenterà il successore del M1 Note, il Meizu M2 Note, di cui oggi vi riportiamo le caratteristiche tecniche emerse.
A rendere noto l’hardware del dispositivo ci ha pensato l’insider cinese @leaksfly con un tweet sul proprio account weibo. Il terminale, che come confermato dallo stesso VP Li Nan non utilizzerà un lettore d’impronte come ipotizzato inizialmente, potrà contare sul nuovo SoC MediaTek MT6753, un octa-core con architettura a 64-bit basato su core Cortex A53 e GPU ARM Mali-T720.
Come confermato inoltre dalle prime immagini emerse, il Meizu M2 Note monterà un display con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel, supportato da ben 2GB di RAM ed un taglio di memoria disponibile tra 16 e 32GB.
Completano il quadro una coppia di sensori per fotocamera da 5 e 13 mega-pixel, sistema operativo Android Lollipop 5.1 e support dual-SIM 4G LTE.
Unico neo, se così può essere chiamato, riguarderebbe il time-to-market per Meizu MX5, non più 30 Giugno come rivelato dai leak di settimana scorsa ma bensì Settembre, mese dove verrebbe finalmente presentato anche il Meizu MX Watch, il primo smartwatch della casa.
[via]