La società cinese JiaYu ha presentato a sorpresa quest’oggi un’edizione globale del suo dispositivo entry-level F2 ad un prezzo incredibile: si chiama JiaYu F2 Universal Edition e viene venduto per 299 yuan, al cambio attuale soltanto 43 euro!
Probabilmente la commercializzazione dello Xiaomi Redmi 2A aveva intimorito JiaYu che, desiderosa di mantenere la propria quota di mercato nella fascia low-cost, evidentemente, si è vendicata ed ha annunciato l’arrivo di un terminale venduto a soli 299 yuan.
L’azienda ha probabilmente ribattezzato il terminale “Universal Edition” per la sua copertura di rete completa (GSM, TD-SCDMA, WCDMA, TD-LTE e FDD-LTE) e per l’incredibile prezzo di vendita a cui è offerto.
Il nuovo JiaYu F2 sostituisce un obsoleto MediaTek MT6582 con modem LTE con un insolito Spreadtrum SC9830, caratterizzato da quattro core Cortex A7 da 1.5 Ghz, LTE nativo e GPU ARM Mali MP2. Di certo non il miglior SoC del mondo ma sufficiente per fare girare il telefono, mantenerlo connesso e, secondo l’azienda, anche giocare…
Concludono il quadro: 512MB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile tramite SDcard, fotocamera posteriore da 2 mega-pixel e display da 5 pollici in risoluzione FWVGA. Per attirare clienti lo JiaYu F2 Universal Edition arriverà nelle colorazioni bianco, nero, rosa e azzurro.
Il prezzo è sicuramente contenuto, ma i sacrifici per tenerlo così compresso verso il basso non saranno stati troppi?
[via]