La lista dei componenti che i produttori possono utilizzare per i loro smartphone non è certo infinita, ma questo non li dissuade certo dal progettare nuovi terminali. Elephone, ad esempio, pur avendo già a listino diversi terminali di fascia bassa dotati di SoC MT6735 (come P4000 e G9, ancora in prevendita) avrebbe deciso di puntare ulteriormente su questo chip con l’introduzione di Elephone S2 e S2 Plus.
Questi dispositivi si distingueranno dagli attuali modelli grazie ad un design più curato, ideato per soddisfare le esigenze di un pubblico più professionale. Al posto delle giovanili plastiche colorate che caratterizzano P4000 e G9, infatti, i nuovi S2 e S2 Plus utilizzeranno l’intramontabile binomio metallo-vetro, con un estetica che richiama terminali dal prezzo ben più elevato e l’uso, sotto il vetro posteriore, di un pattern abbastanza piacevole.
Se possiamo dire con certezza (grazie alle immagini leaked che i nostri colleghi di GizChina.com hanno ottenuto in esclusiva) che questi prossimi terminali avranno un design basato sulla scocca metallica e su un doppio vetro (2.5D quello anteriore), non possiamo in ogni caso dirci altrettanto certi riguardo le caratteristiche tecniche.
Fonti affidabili, comunque, hanno indicato l’uso del SoC MT6735 affiancato da 2 GB di RAM per entrambi i modelli, ed hanno previsto un display da 5 pollici HD per Elephone S2 ed uno da 5.5 pollici FullHD per la variante Plus. Le due versioni dovrebbero differire anche per la capacità della batteria, che nel phablet dovrebbe toccare i 2600 mAh contro i 2100 mAh del fratello minore, ma tutte queste indicazioni potrebbero essere smentite in fase di lancio sul mercato.
Non sono ancora note, infine, tutte le altre caratteristiche (a parte l’uso di un flash a doppio led che si intuisce dalle immagini) e la data di prevista commercializzazione. Anche il prezzo, per concludere, rimane un mistero, ma provvederemo ad aggiornarvi su tutti questi dettagli non appena ne avremo la possibilità!
[GizChina.com]