Alcune settimane fa vi abbiamo mostrato le possibili specifiche e prezzo dell’Elephone P8000, un device davvero interessante che sarà presto presentato al grande pubblico e che avrà un prezzo di listino di soli 210 dollari, circa 190 euro al cambio.
Sotto la scocca troveremo invece del SoC Mediatek MT6752 precedentemente rumoreggiato una soluzione molto simile, ovvero il Mediatek MT6753, con cui condivide lo stesso numero di core ed architettura a 64-bit ma ad un frequenza inferiore ai 1.7 GHz del MT6752, che sarà di 1.5 GHz, in favore del supporto alle reti 4G LTE globali.
Le altre specifiche prevedono poi un display da 5.5 pollci FullHD, 3 GB di RAM e 16 GB di storage interno, mentre il comparto fotografico potrà puntare su una fotocamera posteriore da 13 Mega-pixel e una frontale da 5 Mega-pixel.
La batteria in dotazione, invece, sarà un’unità di ben 4200 mAh, mentre la versione Android installata è la 5.0 Lollipop.
Rimane nel mistero la presenza o meno di un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.
Per il momento non ci sono altri dettagli riguardanti l’Elephone P8000 per cui non ci resta che attendere il lancio ufficiale, che non dovrebbe tardare ad arrivare.
[ Via ]