Ecco un primo render del Coolpad Tiptop 2 con display senza cornici!

Coolpad Titop 2

Negli ultimi mesi i produttori di smartphone si stanno impegnando per eliminare le cornici dei display, in modo da ridurre le dimensioni dei propri smartphone e aumentare il rapporto tra schermo/superficie dei device.

Tra questi sembra esserci anche Coolpad, visto che il prossimo prodotto dell’azienda, ovvero il Coolpad Tiptop 2, potrebbe essere caratterizzato – come si vede dai primi renders del device – da un display bezelless, ovvero senza cornici.

coolpad logo

Per quanto riguarda le specifiche hardware, il dispositivo dovrebbe essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 410, affiancato da 1GB di RAM e 8GB di storage, mentre il comparto fotografico prevede una fotocamera principale da 8 Mega-pixel ed una frontale da 2 Mega-pixel. Il display installato sarà un pannello da 5.5 pollici con una risoluzione di 960 x 540 pixel, invece, la batteria avrà una capacità di 2500 mAh e non sarà removibile.

Presente, ovviamente, la connettività alle reti 4G LTE e Android nella versione 4.4 KitKat, mentre le dimensioni del device dovrebbero essere di 153 x 77.5  millimetri per uno spessore davvero sottile di soli 5.5 millimetri ed un peso complessivo di 158 grammi.

Un dispositivo incentrato sul design e non sulla potenza hardware dunque, che purtroppo potrebbe avere un prezzo superiore alla concorrenza con le medesime specifiche hardware, anche se al momento non c’è nulla di certo.

[ GizChina.com ]