Xiaomi X6 – nuovo smartphone in lavorazione! [Aggiornato: sottile, compatto e prodotto da Foxconn]

Xiaomi Logo

Nonostante Xiaomi abbia presentato il suo low-cost Xiaomi Redmi 2A solamente da qualche settimana – il 1° telefono con SoC proprietario – parrebbe che il segmento Ricerca & Sviluppo sia di nuovo al lavoro per progettare un nuovo dispositivo, nome in codice Xiaomi X6.

L’apparizione di questo presunto dispositivo si deve, come spesso capita, a @chinaubuntu, che sul proprio spazio weibo ha diffuso la notizia. Il terminale a cui farebbe riferimento è per il momento un’idea più che un prodotto vero e proprio, almeno nel nostro cervello – l’indiscrezione infatti arriva sprovvista di una qualsiasi “prova“.

Xiaomi X6

Se è vero che il leaker non diffonde particolari notizie riguardo a Xiaomi X6, analizzando però il macchine attualmente disposto dall’azienda, potremmo provare a definire quantomeno il probabile posizionamento: il segmento low-cost risulta inevitabilmente coperto grazie alla linea Redmi (Redmi 2. Redmi 2A, Redmi Note, Redmi Note 2), quello high-end è stato appena svecchiato con Mi Note e Mi Note Pro e, fra non molto, con il nuovo Xiaomi Mi5…

Xiaomi X6

Possibile e/o probabile che Xiaomi X6 sarà un dispositivo con una funzione particolare, magari un camera-phone?

[Aggiornamento] Secondo quanto comunicato da @chinaubuntu negli ultimi minuti, il misterioso Xiaomi X6 sarà un terminale compatto, sottile, dal “logo diverso” (forse una nuova famiglia di device?), la cui produzione verrà affidata niente di meno che a Foxconn.

Xiaomi X6

[via]