LeTv G1 – box per il gaming con CPU 8-core, 4GB di RAM, 16GB di memoria…

Passare da semplice “contenitore” di contenuti multimediali in streaming a produttore di alcuni dei dispositivi hardware più attesi del mercato, il salto è grande – tutto ciò comunque non sembra spaventare LeTv, che avrebbe già ultimato i dettagli per lo show-off dei suoi smartphone, mentre è al lavoro per realizzare una potentissima box Tv per il gaming!

Secondo quanto pubblicato su alcuni portali d’informazione hi-tech asiatici, la società cinese di broadcasting sarebbe al lavoro su di una nuova piattaforma pensata per il gaming; una soluzione caratterizzate da un hardware d’avanguardia, con processore octa-core, ben 4GB di RAM e 16GB di archiviazione.

LeTv G1

LeTv G1, questo il nome del device, dovrebbe essere rivestito in un elegante blocco in alluminio e, sebbene venga presentato come vero e proprio centro per il gaming, disporrà inoltre di feature studiate per l’entertainment a 360°, secondo tradizione LeTv. Dovrebbe fare la sua apparizione sul mercato tra la fine di Aprile e l’inizio di Maggio, per un prezzo che si vocifera potrebbe ruotare intorno ai 400-500 yuan (circa 60-75 euro al cambio attuale).

L’azienda inoltre, sarebbe al lavoro anche su di un secondo box Tv (questo di natura più classica) dal nome U2 – sembrerebbe che il dispositivo in questione abbia persino già superato i controlli dell’Ente Nazionale Qualità, ma purtroppo, anche in questo caso, non abbiamo riscontri concreti.

[via]