Lenovo A1900: smartphone dual-SIM quad-core da 50 euro!

Lenovo Logo

Lenovo è uno dei maggiori produttori di smartphone al mondo, specie nel continente asiatico, dove, assieme a Xiaomi e Huawei, risulta essere fra i leader nelle classifiche delle vendite.

I prodotti dell’azienda sono sempre stati caratterizzati da ottime specifiche e prezzi concorrenziali, ed anche l’ultimo arrivato sembra seguire questa tradizione. Il Lenovo A1900, infatti, è un dispositivo low-cost dotato di un processore quad-core e supporto al Dual-SIM.

Lenovo A1900

Lo smartphone dispone di un display IPS da 4 pollici con risoluzione WVGA, ovvero 480 x 800 pixel, ed un processore quad-core SPreadtrum SC7730 ad un clock di 1.2 GHz, affiancato da una GPU Mali 400 e da 512MB di RAM.

Lo storage interno del Lenovo A1900 ammonta a 4GB, mentre la batteria ha una capacità di 1500 mAh. Presente, inoltre, la connettività WiFi, il Bluetooth ed il supporto alle reti 3G, oltre al GPS ed alla radio FM.

Le dimensioni del dispositivo sono di 121 x 62 x 9.5 millimetri mentre, al momento, non sappiamo quale versione Android sarà installata, anche se, molto probabilemente, a bordo del device troveremo Android 4.4 KitKat.

Non sappiamo se questo dispositivo verrà venduto anche in italia o meno, fatto sta che se siete interessati ad un Dual-SIM da tenere come “smartphone di scorta”, questo dispositivo da meno di 50 euro potrebbe fare per voi.

[ Via ]