Il prossimo smartphone Xiaomi sarà dotato di scanner di impronte digitali?

Xiaomi Logo

Negli ultimi mesi molti produttori di smartphone hanno implementato sui propri dispositivi un sistema di sicurezza avanzato basato sulla scansione delle impronte digitali. Fra questi, ricordiamo sicuramente Samsung, Apple ed anche le cinesi Huawei e Meizu, che potrebberò presto essere accompagnate anche da Xiaomi.

Poche ore fa, infatti, sono emerse in rete alcuni documenti riguardanti un nuovo brevetto depositato da Xiaomi, in cui viene mostrato un sistema che integra in un tasto soft-touch il lettore di impronte digitali.

xioami-fingerprint-1

E’ molto probabile, quindi, che nel futuro smartphone Xiaomi (Mi5?) troveremo integrato nel tasto home uno scanner di impronte digitali, che, stando a ciò che è riportato nella documentazione, sarà collocato sotto la copertura frontale in vetro del device e che, quindi, non dovrebbe andare a compromettere il lato estetico dei tasti soft touch utilizzati fino ad ora sugli smartphone dell’azienda.

xiaomi-fingerprint-2

Per il momento non ci sono altri dettagli, chissà come verrà implementata questa funzione nella MIUI, che potrebbe arricchirsi di ulteriori feature destinate alla sicurezza.

[ Via ]