Huawei Ascend P8 Lite in preordine in Germania a 249 euro

Huawei Ascend P8 Lite

Lo scorso 15 Aprile, Huawei ha annunciato il suo nuovo flaghship per il 2015, ovvero il Huawei Ascend P8, rilasciato anche nelle varianti Lite e Max (schermo da 6.8 pollici!), anche se della versione economica – il Huawei Ascend P8 Lite, appunto – si è sentito parlare poco, specie per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità sul mercato.

Tuttavia, nelle ultime ore uno store online tedesco ha deciso di avviare la fase di pre-ordine del dispositivo, che sarà venduto ad un interessante prezzo di 249 euro, sperando che anche sul mercato italiano sia questa la cifra richiesta.

Huawei Ascend P8 Lite

Le specifiche del dispositivo prevedono un processore Kirin 620 a 64-bit octa-core ad un clock di 1.2 GHz, affiancato da 2 GB di RAM, un display da 5 pollici con risoluzione HD e 16 GB di storage interno. La fotocamera principale, invece, ha una risoluzione di 13 Mega-pixel, mentre quella anteriore da 5 mega-pixel. Presente, inoltre, il supporto alle reti 4G LTE, oltre ad Android 5.0 Lollipop, personalizzato dall’interfaccia EMUI di Huawei.

Le spedizioni, stando a ciò che è riportato sul sito, inizieranno a partire dal prossimo 15 Maggio, mentre le colorazioni disponibili saranno quella bianca e nera.

Non ci resta, dunque, che attendere l’arrivo di questo smartphone anche sugli store italiani, in modo da scoprire se il prezzo verrà confermato o meno.

[ Via ]