Xiaomi MiTV 3 – due versioni ma SoC in comune: Nvidia Tegra X1?

Xiaomi MiTv 3

In perfetto orario, il presidente e co-fondatore Xiaomi Bin Lin comunica ufficialmente l’arrivo della smart Tv Xiaomi di prossima generazione – l’appuntamento è fissato per domani 24 marzo alle 14.00 ora locale!

L’attesa sta volgendo al termine e la suspense intorno a questo nuovo prodotto sta per consumarsi definitivamente – a renderlo noto è niente di meno che Bin Lin. Accompagnati nell’ultimo perido da teaser pubblicitari che hanno incrementato giorno dopo giorno il dubbio che Xiaomi potesse riservarci qualche sorpresa, oggi potremmo informarvi con sempre meno riserve che le Xiaomi MiTV 3 saranno ben 2!

Xiaomi_Mi_Tv_2_7

Come da copione, le televisioni intelligenti che la tech-company pechinese si accinge a svelare saranno due, con dimensioni e caratteristiche tecniche probabilmente molto diverse – una, quella tanto vociferata, da 55 pollici in risoluzione 4K, ed un’altra, più piccola, da 42 pollici in risoluzione Full-HD.

Xiaomi in questi giorni, attraverso una serie di mini-sondaggi, ha volutamente interrogato i suoi fan circa le caratteristiche e le particolarità che una probabile nuova Xiaomi MiTv (esatto, perchè ad oggi non v’è assoluta certezza che questa televisione avrà nome Xiaomi MiTv 3…) dovesse vantare:

  • grandi o piccole dimensioni?
  • 1080p o 4K?
  • gaming o visualizzazione video?
  • qualità del suono o qualità complessiva?
  • prezzo alto o prezzo basso?

Tutto ciò lascerebbe molto spazio all’immaginazione. Deduciamo dunque che, oltre al prezzo, le variabili capaci di differenziare questi due dispositivi saranno diverse, sebbene stia circolando in queste ore l’ipotesi che un importante aspetto riesca ad accomunarli, vale il dire il SoC – niente di meno che il super Nvidia Tegra X1!

[via]