[MWC 2015] Il Huawei Watch potrebbe costare 900 euro!

Huawei Watch

I prodotti Huawei sono sempre stati caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo ma, a quanto pare, il futuro smartwatch del colosso cinese – il Huawei Watch -, presentato nei giorni scorsi in occasione del Mobile World Congress, non sarà venduto ad un prezzo molto conveniente, vista la cifra richiesta di ben 1000 dollari, circa 900 euro al cambio.

Se questo prezzo fosse confermato, il Huawei Watch verrebbe completamente o quasi ignorato dai potenziali acquirenti, che, quindi, si indirizzerebbero sui prodotti di LG e Motorola, soluzioni molto più economiche dell’ultimo gioiellino di casa Huawei.

Huawei Watch

Il Huawei Watch è uno smartwatch basato su Android Wear ed integra un display AMOLED circolare da 1.4 pollici con risoluzione di 400 x 400 pixel.

Il resto delle specifiche prevede numerosi sensori, fra cui il giroscopio, l’accelerometro ed il rilevatore del battito cardiaco, in modo svolgere anche la funzione di fitness tracker.

La nostra speranza è che questo interessante dispositivo venga commercializzato ad un prezzo molto competitivo allineato ai concorrenti, prezzo che probabilmente salirà con le personalizzazioni fino ad un massimo di 900 euro, ovvero il possibile costo della versione Gold.

Non ci resta che attendere la disponibilità sul mercato, prevista per il mese Giugno in tre colorazioni per il quadrante e numerosi cinturini alternativi.

[ GizChina.com ]