Meizu M1 Note (internazionale) a breve sullo store ufficiale italiano!

Meizu M1 Note

Meizu ha appena iniziato a pubblicizzare l’imminente arrivo sullo store ufficiale della versione internazionale di M1 Note, l’interessante phablet di fascia media che lo scorso anno ha inaugurato la nuova serie No Blue.

Non tutti i produttori cinesi prestano la stessa attenzione al mercato internazionale. La maggior parte delle aziende minori e pochi giganti, ad esempio, devono già oggi buona parte dei loro profitti alla clientela occidentale, mentre alcuni colossi (come Xiaomi) stanno preparando con molta calma la sortita fuori dai confini nazionali. Altri ancora, infine, sono già attivi su entrambe le sponde dell’oceano ma concentrano il loro interesse sul mercato domestico.

Meizu M1 Note Internazionale

A questo ultimo gruppo, in  particolare, rientra Meizu. La società, dopo l’ottima esperienza maturata con MX4 (che è arrivato ufficialmente sui mercati occidentali con incredibile celerità), ha deluso infatti le aspettative di molti fans ritardando la commercializzazione internazionale del suo M1 Note. Questo device, infatti, pur essendo stato lanciato sul mercato cinese poco prima di Natale non è ancora disponibile sullo store ufficiale Meizu.it, che solo oggi ha iniziato a pubblicizzare un arrivo imminente.

Il terminale sarà venduto in versione internazionale, che differisce da quella originale solo per il supporto alle reti FDD-LTE (incluse quelle italiane). Il SoC utilizzato, di conseguenza, sarà ancora una volta il Mediatek MT6752 a 64 bit  e non lo Snapdragon 615 che caratterizza la versione China Telecom.

Meizu M1 Note

Questo Meizu M1 Note, come abbiamo detto, manterrà inalterate le altre caratteristiche della versione cinese. Non saranno modificati, quindi, i 2GB di RAM, lo schermo FullHD da 5.5 pollici, il supporto dual sim (attualmente unico nel panorama Meizu) ed il comparto fotografico (che può contare su un sensore posteriore da 13 Megapixel e su uno frontale da 5 Megapixel). Per ulteriori informazioni vi consigliamo di leggere la nostra recensione.

I prezzi internazionali di questo dispositivo, infine, non sono ancora stati rivelati. Ci aspettiamo, in ogni caso, che si mantengano al di sotto della soglia dei 240 Euro, già scelta dai concorrenti per dispositivi dalle simili caratteristiche.

[GizChina.com]