Disponibile Android Lollipop 5.1 per Xiaomi Mi3 e Mi4 – Custom ROM by Ivan

Android Lollipop 5.1 Xiaomi Mi3 e Mi4

Rieccoci qui a parlare di Ivan, sviluppatore del teami MIUI che, come sicuramente ricorderete, è molto attivo nello sviluppo di custom ROM su base AOSP, quindi Android senza alcuna personalizzazione after market.

Se in precedenza vi avevamo mostrato la ROM Android Lollipop 5.0.x per gli Xiaomi Mi3 e Mi4, oggi vogliamo presentarvi la prima release della sua ultima ROM, questa volta su base CyanogenMod 12 con Android Lollipop 5.1.

Android Lollipop 5.1 Xiaomi Mi3 e Mi4

Questa nuova release altro non è che un update della sua precedente ROM su base Android Lollipop 5.0.x.

Secondo quanto riportato nel thread ufficiale sul forum MIUI, questa ROM è compatibile con i seguenti dispositivi:

  • Xiaomi Mi3 WCDMA;
  • Xiaomi Mi3 CDMA;
  • Xiaomi Mi4 WCDMA;
  • Xiaomi Mi4 CDMA;
  • Xiaomi Mi4 4G LTE versione internazionale WCDMA;

ATTENZIONE: se possedete uno Xiaomi Mi4 4G LTE versione CDMA (ovvero la versione 4G cinese) NON installate questa ROM pena la possibilità di brickare il dispositivo rendendolo totalmente inutilizzabile, perciò non provateci. Questa ROM non è attualmente compatibile con questa versione dello Xiaomi Mi4.

Per quanto riguarda l’interfaccia della ROM si tratta della versione Android stock, quindi con tutti gli elementi del Material Design introdotti col rilascio di Lollipop.

Trattandosi della prima release di questa ROM sono presenti diversi bug ed è molto facile incorrere in riavvii improvvisi del device, per questo si consiglia l’installazione solo se realmente interessati a provarla per testare personalmente le migliorie prestazionali introdotte nel codice di Android 5.1.

Il changelog è breve e vede la rimozione del player musicale, l’aggiornamento del codice ad Android Lollipop 5.1 e la rimozione del file explorer CyanogenMod.

Se interessati al download della ROM, questo è il link al thread ufficiale MIUI.

[ Via | Via ]