Huawei Ascend P8: ecco una foto scattata dal device!

Huawei P8

Huawei Ascend P8, in attesa che il lento passare del tempo ci porti al lancio ufficiale previsto per il 15 aprile, è salito sulla giostra delle indiscrezioni. Questo turbine di rumors, dopo i recenti teaser, recentemente ha visto la diffusione della prima foto scattata con questo dispositivo, che ci ha fatto apprezzare le qualità della sua fotocamera!

Dal punto di vista tecnico l’immagine, che ha risoluzione di 4160 x 3120 pixel, ci conferma innanzitutto che il device sarà dotato di un sensore da almeno 13 Megapixel. Osservando con attenzione la foto, inoltre, ci accorgiamo che è di qualità elevata, nonostante le condizioni di illuminazione ambientale presenti al momento dello scatto non erano affatto favorevoli.

Huawei P8 foto scattata leaked

La fotocamera, come potete vedere, ha superato bene la prova notturna ed è riuscita a restituire un’immagine non eccessivamente disturbata dal rumore. Quest’ultimo aspetto, lo ricordiamo, è spesso problematico anche per i dispositivi di fascia più elevata, ed è direttamente collegato all’uso di buoni algoritmi di post-processing e, sopratutto, alle caratteristiche fisiche del sensore e delle lenti.

In questo contesto ci viene spontaneo pensare alla doppia fotocamera utilizzata dal colosso cinese su Honor 6 Plus che, nonostante le ottime foto diurne, soffriva le condizioni di scarsa illuminazione. Attualmente non sappiamo se il prossimo Huawei P8 potrà contare o meno su una soluzione simile a quella del suo fratello minore, ma se così fosse ci dovremmo complimentare con il gigante asiatico per l’ottimo lavoro svolto nel rimuovere le debolezze di quel sistema.

Honor-6-plus-12

Già oggi sappiamo, inoltre, che questo smartphone da 5.2 pollici sarà probabilmente commercializzato in due diverse versioni. Le indiscrezioni, infatti, ci riferiscono che la scocca unibody (che dovrebbe essere spessa solo 6.7 mm) del modello più economico sarà in alluminio, mentre quella del’esemplare premium sarà in ossido di zirconio. Alla luce di questo rumor, evidentemente, esiste anche la possibilità che le due versioni montino fotocamere leggermente differenti.

Il design, in ogni caso, sarà particolarmente curato, e le caratteristiche hardware dovrebbero essere allo stato dell’arte. La scelta del SoC, a quanto pare, sarebbe ricaduta sul prossimo Kirin 930, un octacore a 64 bit da 2 GHz prodotto a 16 nm, mentre la RAM dovrebbe fermarsi a 3GB e la ROM a 64 GB. Lo schermo sarà FullHD, mentre la presenza di un lettore per le impronte digitali non è certa.

Huawei G628

Non sappiamo, attualmente, a quale prezzo questo Huawei Ascend P8 sarà proposto sul mercato cinese, ma alcune fonti ventilano la possibilità che il listino oscilli tra i 2888 Yuan e i 2999 Yuan ( 438-455 Euro). Ci aspettiamo, in ogni caso, che un device del genere non sarà proposto ad un prezzo particolarmente basso.

[Via]