MIUI 5.2.27 rilasciata: video e changelog completo

Buongiorno e buon venerdì di fine Febbraio! Dopo aver messo in pausa il nostro appuntamento settimanale del venerdì, a causa del Capodanno Cinese, vi do, nuovamente, il benvenuto all’ultimo Orange Friday di Febbraio!

Come ormai avete imparato, è il giorno della settimana in cui gli sviluppatori della MIUI, una delle personalizzazioni più apprezzate nel panorama Android, rilasciano la “weekly release“, ogni volta con aggiunte, migliorie e ottimizzazioni varie.

MIUI

Quella di questa ultima settimana di Febbraio è la MIUI 5.2.27, nuova versione della ROM di casa Xiaomi, che porta con sé alcune novità degne di nota e alcuni graditi ritorni, come il widget del meteo reintrodotto da questa versione settimanale.

Vediamo ora, singolarmente, ogni punto del changelog ufficiale di questa MIUI 5.2.27:

[Utilizzo dei Dati]
Risolto – Risolto il problema per il quale, in alcuni casi, le statistiche di consumo dei dati non venivano sincronizzate con il gestore telefonico negli smartphone dual SIM
Risolto – Risolti i problemi di FC causati entrando nella schermata “Statistiche utilizzo dati” dopo aver cambiato la lingua di sistema
[Musica]
Ottimizzazione – Migliorati gli effetti visivi della parte bassa della barra del lettore musicale
[Calendario]
Risolto – Risolto l’errore che, cliccando il tasto “Altro”, poteva causare la chiusura del menu
[Scanner]
Ottimizzazione – Ottimizzato l’algoritmo di riconoscimento degli URL (http, https & rtsp)

Di seguito il video con i punti salienti di questa Weekly Release:

Come sempre vi ricordiamo che la MIUI ROM viene rilasciata senza supporto nativo alla Lingua Italiana. Ma la forza di questa interfaccia è proprio quella che arriva dal supporto della community che si impegna per fornire tutte le traduzioni possibili.

Per l’Italia esiste il sito MIUI Italia che fornisce, solitamente entro i due giorni successivi alla weekly release, l’Italian Pack adatto ad ogni versione, oltre a tutto il supporto possibile per ogni tipo di dubbio.

Appuntamento, come sempre, nei prossimi giorni per l’Italian Pack!

Via ]