Xiaomi Redmi Note 2 certificato dal TENAA (?). Specifiche tecniche e foto

Xiaomi Redmi Note 2

Negli ultimi mesi Xiaomi ha presentato al mondo lo Xiaomi Redmi 2 e lo Xiaomi Mi Note e Mi Note Pro, tre dispositivi dei quali si è già molto parlato nel bene o nel male.

Tra i prossimi dispositivi che l’azienda dovrebbe presentare c’è lo Xiaomi Redmi Note 2, del quale vi avevamo mostrato una prima immagine di vendita emersa in rete, corredata di presunte specifiche tecniche.

Xiaomi Redmi Note 2

Nelle ultime ore è apparso il dispositivo in questione nei database TENAA, l’ente governativo cinese atto alla certificazione dei dispositivi mobili prima della loro messa in vendita.

Secondo quanto emerso lo Xiaomi Redmi Note 2 sarebbe dotato di display 5.5 pollici HD con risoluzione 1280 x 720 pixel, SoC quad-core 1.2GHz (probabilmente lo Snapdragon 410), 1GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 32GB, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e anteriore da 5 mega-pixel e sistema operativo Android KitKat 4.4.4 con interfaccia utente MIUI V6.

Qualora queste risultino essere le specifiche effettive dello Xiaomi Redmi Note 2, creerebbero sicuramente molta delusione in tutti gli appassionati che speravano fossero veritiere le specifiche che vi avevamo riportato in precedenza.

La delusione sarebbe doppia, in quanto questo Redmi Note 2, se ufficializzato in questa forma, altro non sarebbe che un Redmi 2 con display più grande e con un comparto fotografico migliorato.

Il prezzo di vendita è plausibile rimanga fissato sui 799 Yuan (circa 113 euro), prezzo attuale del Redmi Note, così come sarebbe plausibile aspettarci una versione con 2GB di RAM così com’è accaduto con lo Xiaomi Redmi 2.

Staremo a vedere cosa succederà, ma una cosa è certa: Xiaomi sta lasciando perplessi molti utenti e appassionati per le scelte che sta prendendo per questi device di fascia medo-bassa.

[ GizChina.com ]