Xiaomi Mi Note Pro: un’immagine leaked mostra MIUI 6 e Android Lollipop

Xiaomi Mi Note

Lo scorso 15 Gennaio Xiaomi ha presentato al mondo i nuovissimi Xiaomi Mi Note e Xiaomi Mi Note Pro. Quest’ultimo, come fa pensare anche il nome, è la versione premium del primo, dal quale si differenzia per l’adozione di un SoC Qualcomm Snapdragon 810 octa-core 64-bit e di 4GB di RAM.

Come sicuramente ricorderete, Android Lollipop 5.0, l’ultima release del sistema operativo di casa Google, è stato sviluppato ed ottimizzato nativamente per i processori con architettura 64-bit.

Xiaomi Mi Note Plus con MIUI 6 e Android Lollipop

Da alcune ore è emersa in rete un’immagine, che vedete qui sopra, che mostrerebbe proprio lo Xiaomi Mi Note Pro con a bordo Android Lollipop 5.0 con interfaccia utente MIUI 6. Da notare come nell’immagine il device venga riportato con la dicitura Mi Note Plus.

Se questa immagine, estrapolata dal resoconto di sistema rilevato da AnTuTu Benchmark, risultasse veritiera allora dimostrerebbe una scelta molto intelligente da parte di Xiaomi, di dotare il proprio dispositivo con SoC 64-bit della versione di Android ottimizzata per far rendere il dispositivo al meglio.

Ma non solo, perché questa scelta potrebbe fare da apripista per vedere in un prossimo futuro, magari prima di quanto sperato dai Miuiers di tutto il mondo, una versione MIUI 6 su base Android Lollipop per gli altri dispositivi Xiaomi già presenti sul mercato.

[ GizChina.es ]