Xiaomi Mi Headphones: eccole in un primo foto unboxing!

Xiaomi Mi Headphones

Dopo avervi presentato le Xiaomi Mi Headphones, le nuove cuffie on era high fidelity presentate da Xiaomi nel corso dell’evento tenutosi lo scorso 15 Gennaio, a Pechino, vediamo oggi un primo unboxing fotografico.

Le foto emerse in rete mostrano la bontà e la cura che è stata dedicata a questo accessorio dedicato a tutti gli appassionati di musica.

Xiaomi Mi Headphones

In realtà, queste nuove cuffie presentate da Xiaomi, sono state disegnate da 1More Design, azienda cinese operante nel settore audio con una particolare cura nei dettagli dei prodotti presentati, ed è la stessa azienda che produce le Xiaomi Pistons.

1More Design lavora per conto di Xiaomi e quest’ultima appone il proprio marchio sui prodotti realizzata dalla prima delle due aziende.

Come possibile notare dalla scatola, infatti, nella parte posteriore in basso a destra è presente il logo 1More Design.

Nella scatola delle Xiaomi Mi Headphones possiamo vedere coma sia presente il jack adattatore per la connessione delle cuffie in aereo (lo spinotto doppio), il jack da 6.3 mm per la connessione delle cuffie ad impianti hi-fi o mixer, il cavo con microfono e tasti volume rimovibile dalle cuffie stesse, i padiglioni auricolari supplementari da poter applicare ed una comoda custodia dove poter riporre le Mi Headphones una volta ripiegate.

Osservando bene le immagini è possibile notare come 1More Design abbia curato molto i dettagli adottando materiali di pregio. Dalle immagini sembrerebbe, infatti, che l’archetto e l’imbottitura delle cuffie siano stati rivestiti in pelle o in similpelle.

Inoltre, dalla confezione di vendita è possibile notare dei valori che Xiaomi non aveva dichiarato in fase di presentazione, molto importanti per gli audiofili come me.

Sto parlando della risposta in frequenza e del range dinamico che, nel caso di queste Xiaomi Mi Headphones, sono rispettivamente di 20-20.000Hz e di 100dB.

Inoltre, la potenza nominale del segnale in ingresso gestibile dalle cuffie è di 100mW.

Questi tre valori combinati fanno pensare, almeno sulla carta, a delle cuffie con buona risposta audio e volume, nonostante la risposta in frequenza sia nella media delle cuffie generalmente vendute e diffuse.

Ricordiamo, infine, che queste Xiaomi Mi Headphones vengono vendute al prezzo di 499 Yuan, pari a circa 69 euro.

[ Via ]