Xiaomi cerca 50 beta testers per la MIUI 6 Lollipop Based per Mi2/Mi2S/Mi2A

Miui 6 Redmi Note 3G

Lo scorso Novembre Hugo Barra ha dichiarato apertamente che i proprietari di Mi Phones avrebbero ricevuto l’aggiornamento della MIUI 6 ad Android Lollipop 5.0 il prima possibile.

A mantenimento di questa promessa, Xiaomi ha aperto un thread ufficiale sul forum MIUI attraverso il quale sta ricercando 50 beta testers che vogliano provare in anteprima e comunicare tempestivamente ed in tempo reale i bug e le migliorie da dover apportare alla nuova versione software di prossima presentazione.

Android 5.0

Xiaomi ha deciso di testare il proprio software su un device relativamente datato come lo Xiaomi Mi2 e conseguenti varianti Mi2S e Mi2A. Una possibile spiegazione per questa mossa potrebbe essere quella di verificare quanto effettivamente Lollipop possa essere versatile e più leggero da garantire un’esperienza d’uso su device anche più antiquati e meno performanti e, soprattutto, dotati di specifiche inferiori rispetto a quelle dei dispositivi attuali.

Ricorderete, infatti, che l’aspetto della versatilità e della leggerezza d’esecuzione è stato il punto cardine della presentazione di Android Lollipop.

Testare la nuova versione della MIUI 6 sul Mi2 significa, anche, cercare di capire fino a dove Xiaomi possa spingersi nell’ottimizzazione del codice in base alle prestazioni raggiunte.

Ciò che sarà interessante vedere sarà capire come Xiaomi integrerà le novità grafiche introdotte da Lollipop con il Material Design.

La selezione dei 50 beta testers terminerà il 30 Gennaio. Per poter accedere al programma è necessario avere un punteggio sul forum Inglese di almeno 50 punti. Se avete il punteggio necessario, siete in possesso di un Mi2/2S/2A e volete fare da beta tester, questo è il link al thread ufficiale.

[ Via ]