WhatsApp Web è il client ufficiale di WhatsApp per chattare dal PC!

WhatsApp

Ormai sono molte le applicazioni di messaggistica istantanea che, tramite un apposito client, permettono di chattare dal PC. Finalmente, anche WhatsApp ha deciso di fare il grande passo – atteso ormai da molti – annunciando nelle ultime ore il client web ufficiale WhatsApp Web, utilizzabile al momento soltanto dal browser Google Chrome.

Dopo avervi mostrato nei giorni scorsi come usare WhatsApp dal PC e dopo i BAN verso coloro che usano un’applicazione di terze parti che va ad interagire o a sostituire l’app ufficiale WhatsApp, ecco a voi WhasApp Web.

WhatsApp Web

Per poter utilizzare il nuovo servizio, non dovrete fare altro che dirigervi nel menu impostazioni dell’applicazione installata sul vostro smartphone e selezionare la voce “WhatsApp Web”, la terza partendo dall’alto.

WhatsApp Web

Dopo di che, vi basterà scannerizzare con il vostro smartphone il QRcode riportato sulla pagina web ufficiale del servizio.

WhatsApp Web

Una volta autenticati, potrete finalmente chattare dal browser del vostro PC, anche se, lo ripeto, per ora la compatibilità è limitata a Google Chrome.

WhatsApp Web

Sicuramente una buona notizia che in molti aspettavano da tempo ormai e che va al colmare uno dei maggiori difetti di WhatsApp.

Sfortunatamente questa funzione non è ancora disponibile su tutti i dispositivi, ma è questione di tempo, visto che l’aggiornamento è stato ormai diffuso, perciò non preoccupatevi se non vi è ancora apparsa la voce WhatsApp Web nel menu dell’App (provate ad aggiornare manualmente l’applicazione dal Play Store).

Aggiornamento: ecco le prime immagini del client web

Non ci sono altri dettagli al momento ma continuate a seguirci per eventuali importanti aggiornamenti riguardanti questo nuovo servizio.