[Esclusiva] Xiaomi Mi5: primi sample fotografici!

Xiaomi Mi5 foto Weibo

Mancano soltanto due giorni alla presentazione del prossimo flagship di casa Xiaomi, attualmente conosciuto come Xiaomi Mi5 o Xiaomi Mi4S, e le speculazioni non cessano minimamente.

Ancor prima di vedere questo nuovo dispositivo presentato ufficialmente al mondo, appaiono, infatti, dei primi sample fotografici attribuiti proprio a questo Xiaomi Mi5.

Xiaomi Mi5 foto gruppo

Le immagini che vedete nell’articolo sono state pubblicate da Hong Feng, co-fondatore e vice presidente della divisione MIUI, sul suo profilo Weibo.

Secondo un’analisi EXIF, che verifica e mostra i valori registrati dalla fotografia (metadati o TAG) al momento dello scatto, il nome identificativo del device utilizzato per lo scatto delle immagini sembrerebbe essere riportato come “Mi5“.

Piuttosto chiaro, quindi, il riferimento allo Xiaomi Mi5 di prossima presentazione.

Sempre secondo questi valori, le foto originali sembrerebbero essere state scattate ad una risoluzione di 4208 x 3120 pixel; un valore del genere si traduce in un sensore fotografico di scatto di 13 mega-pixel, il che sarebbe in linea con i rumors emersi fino ad ora che vorrebbero, appunto, lo Xiaomi Mi5 dotato di questo sensore per la fotocamera posteriore.

Tutte le immagini sono state scattate di giorno, condizione ottimale per qualunque sensore fotografico. Inoltre, la macro nella galleria qui sopra sembra essere di ottimo livello con una buonissima gestione dei colori e dei contrasti.

Chiaramente, trattandosi di rumors e di primissimi sample leaked, non possono rispecchiare a pieno la qualità finale di scatto dello Xiaomi Mi5, sempre che questi sample siano realmente stati scattati con uno dei primi prototipi di questo dispositivo.

Secondo quanto emerso da uno degli ultimi teaser pubblicati da Xiaomi, il Mi5 sarà un grande (Bigger) dispositivo, con audio Hi-Fi (HiFi), leggera (lighter) finitura in vetro (GLASS), con un ampio display (Large) e delle linee innovative (New), dotato di stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS).

[ Via ]